I NATIVI DIGITALI: Incontro divulgativo sull’utilizzo delle nuove tecnologie in età evolutiva. Part 11

Continuando a parlare di nuove tecnologie, vorrei proporvi uno stralcio di una serata che ho presentato questa estate, dal titolo “I Nativi Digitali”.

Questa serata divulgativa, rivolta ai genitori di bambini e ragazzi tra i 4 e i 13 anni dei centri Estivi CUS Padova, si poneva l’obiettivo di esplorare pregi e limiti delle nuove tecnologie, di presentare dati di ricerca rispetto all’uso attuale che ne fanno i minori, di informare sui possibili rischi a cui si può andare incontro e di fornire strategie da poter adottare per un corretto utilizzo di questi mezzi.

A volte bambini e ragazzi possono cadere vittime o essere protagonisti di un uso poco corretto e dannoso delle nuove tecnologie. Da questo ai prossimi video vi presenterò alcuni modi di abusare delle nuove tecnologie che purtroppo stanno prendendo sempre più piede. Nel precedente video vi ho parlato della fruizione di materiale pornografico attraverso i vari device e della pratica del sexting. Oggi vi parlerò dei possibili rischi a cui i giovani possono andare incontro con queste pratiche e introdurrò alcune possibili azioni di prevenzione per contrastare questi fenomeni.

Buona visione e restate connessi per il prossimo video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *