Laureata nel 2001 in Psicologia, indirizzo di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, presso l’Università degli Studi di Padova. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto con n° 4846 in data 29/10/2004.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia nel 2008, presso l’Associazione di Psicoterapia Cognitiva, sede di Verona (indirizzo Cognitivo-Comportamentale).
In seguito ha partecipato nel 2014 al Training Internazionale per diventare terapeuta in Schema Therapy (Istituto di Scienze Cognitive), ha approfondito le tecniche ACT (Acceptance and Commitment Therapy) ed ha conseguito il I livello EMDR.
Opera come psicoterapeuta libero professionale in ambito privato con pazienti adulti, utilizzando un approccio aperto alla scelta delle tecniche più indicate per le particolari difficoltà del paziente, mutuate dalle cornici teoriche su cui si è formata.
Promuove percorsi di psicoeducazione e sostegno psicologico a favore dei familiari di persone dipendenti da cocaina all’interno del Progetto Terapeutico Integrato per consumatori problematici di cocaina, denominato “Fuori dalle Righe” (Verona). Svolge attività di psicoterapia individuale per persone dipendenti da cocaina.
Nell’ambito pubblico si occupa di sostegno psicologico a persone con disabilità intellettiva e fisica e ai loro familiari, presso l’Area Disabilità dell’Ulss 9 di Verona.
Il suo interesse psicoterapeutico riguarda prevalentemente la cura del disturbo ossessivo-compulsivo, dei disturbi d’ansia e dell’umore, delle tossicodipendenze e l’area della disabilità.