I NATIVI DIGITALI: Incontro divulgativo sull’utilizzo delle nuove tecnologie in età evolutiva. Part 7

Ben ritrovati a tutti dopo le feste natalizie. Spero le abbiate passate in letizia!

Prima di riprendere le abituali pubblicazioni settimanali, permettetemi di ringraziare tutti coloro che in questi giorni hanno speso un pensiero e un augurio per il mio compleanno. Mi ha fatto molto molto piacere.

Ma torniamo a noi. “Dove eravamo rimasti?” (ricordo nostalgico e cit. di Tortora quando riprese la trasmissione Portobello). Ci eravamo lasciati con una serie di video dal titolo “I Nativi Digitali”, tratti da una serata divulgativa che ho condotto la scorsa estate. Questa serata divulgativa, rivolta ai genitori di bambini e ragazzi tra i 4 e i 13 anni dei centri Estivi CUS Padova, si poneva l’obiettivo di esplorare pregi e limiti delle nuove tecnologie, di presentare dati di ricerca rispetto all’uso attuale che ne fanno i minori, di informare sui possibili rischi a cui si può andare incontro e di fornire strategie da poter adottare per un corretto utilizzo di questi mezzi.

Nell’ultimo video proposto il tema centrale era la privacy e come è cambiata da quando utilizziamo le nuove tecnologie. Oggi si prosegue l’approfondimento di questo argomento, parlando dei rischi rispetto alla privacy quando si usano le nuove tecnologie e delle possibili soluzioni.

Buona visione e restate connessi per il prossimo video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.